5 PLUS ESTENSIONE GARANZIA E SERVIZI DI ASSISTENZA TECNICA INTEGRATI.********

5PLUS CONDIZIONI DI FORNITURA                                                                                               Allegato: 5Plus_CondizioniFornitura.pdf

                                                                                              

DEFINIZIONI  - 

Dispositivo o Prodotto: trattasi del prodotto a cui si applicano i servizi oggetto dell'offerta 8PLus.

Valore Garanzia: E' il valore di garanzia in euro che il cliente riceve a copertura dei costi dei servizi di assistenza erogati a tutela del dispositivo collegato.

Valore Certificato: E' il valore in euro del costo di acquisto del certificato di garanzia che il cliente corrisponde.

Fornitore di Servizio: Identifica l'azienda che gestiste tutte le attività di 5PLUS estensione di garanzia per il territorio Italiano.

DESCRIZIONE  -  5PLUS è il servizio di estensione garanzia di ulteriori 5 anni che prevede la fornitura di servizi di supporto e assistenza tecnica successivi alla garanzia di legge. Con l'acquisto di uno dei certificati il fornitore del servizio riconosce al cliente il valore in attività di: supporto telefonico, assistenza, riparazione e/o sostituzione fino al valore stesso del certificato. I certificati possono essere acquistati a supporto dei seguenti prodotti: Climatizzatori: mono e multisplit, canalizzati, cassetta. Pompe di calore sia aria-aria che aria-acqua. Caldaie a gas a condensazione murali. Scaldabagno: gas, elettrici, pompa di calore. VMC Ventilazione Meccanica Controllata.

ESTENSIONE   6  -  Con l'acquisto del certificato il cliente riceve un valore in servizi usufruibili per i 6 anni successivi alla Garanzia legale.

ESTENSIONE +2 INSTALLAZIONE  - E' possibile estendere il periodo di garanzia 8PLUS del proprio dispositivo di ulteriori 2 anni oltre ai 6 previsti, richiedendo l'installazione del prodotto. Il cliente dopo una consulenza personalizzata gratuita, riceverà un preventivo personalizzato. Con l'installazione il cliente riceverà l'estensione di ulteriori 2 anni sul prodotto e inoltre una garanzia di 12 mesi sulla stessa.

FORNITORE  -  Il servizio è gestito in Italia da NOVACASE ITALIA srl  P.Iva 10066120014 REA TO-1103138  di seguito riportata come “fornitore del servizio”.

ACCESSIBILITA' -  Il cliente può accedere ai servizi offerti per l'italia tramite i seguenti canali: 

Centralino telefonico e SMS  xxx.xxxxxxx;    whatsapp  xxx.xxxxxxx;   mail:  info@8plus.it;    web:  www.8plus.it  

GARANZIA   -  Per garanzia di legge o legale si intende il periodo come previsto dalle normative vigenti xxxxxx che prevede 2 anni o 24 mesi per gli acquisti come privato e di 1 anno o 12 mesi per le aziende con partita iva. Il servizio di assistenza tecnica integrato in 8PLUS viene erogato seguendo le linee guida dei certificati di garanzia rilasciati dal produttore sia cartacei che digitali. Il fornitore di servizio include dette garanzie integrandole con le proprie come riportato nel documento allegato 8plus_garanzia_norme.pdf. Per il periodo di garanzia legale 8PLUS gestisce il rapporto con il costruttore/fornitore. Il cliente si atterrà scrupolosamente alle indicazioni e/o raccomandazioni previste dal costruttore e dalle normative vigenti. Eventuali estensioni di garanzia oltre a quelle di legge offerte dal produttore e/o distributore potranno essere integrate a discrezione del fornitore del servizio.

OPERATIVITA'  -  All'acquisto di uno dei certificati di estensione garanzia  8PLUS il cliente riceverà, tramite mail, il codice identificativo del certificato. Il cliente deve provvedere entro i tempi comunicati all'attivazione nella apposita sezione del sito. Nel caso di ritardata installazione del prodotto il cliente dovrà provvedere a comunicarlo al Fornitore di Servizio.

ASSISTENZA  - Per i servizi in assistenza non è prevista alcuna franchigia a carico del Cliente, il valore del certificato di Garanzia copre tutti i costi utili alla sua riparazione come riportato nelle descrizioni alla sezione del sito ASSISTENZA. 

I costi complessivi per ogni singolo intervento per tutta la durata del periodo di estensione di garanzia, non potranno avere un costo superiore a quello previsto dal certificato di garanzia acquistato in caso contrario il cliente provvederà al pagamento della differenza. Il costo di ogni intervento andrà a decurtare il valore residuo della garanzia fino alla sua totale estinzione.

L'intervento in assistenza durante tutto il periodo previsto della garanzia 8PLUS è finalizzato al ripristino e all'operatività delle funzionalità del prodotto stesso. Il fornitore del servizio provvederà con la massima diligenza e celerità all'eventuale ordine dei materiali necessari, per detta operatività, il cliente manleva il fornitore del servizio per tutti i tempi necessari al reperimento e il trasporto dei materiali e delle eventuali informazioni tecniche utili per la sua installazione.

Se durante il servizio di estensione garanzia 8PLUS il numero di interventi in assistenza azzerano il valore della garanzia stessa il cliente può fare richiesta al fornitore di servizio di attivare, acquistandolo, un nuovo certificato 8PLUS Il fornitore di servizio si riserva la facoltà di accettazione della richiesta.

In caso di richiesta di intervento e riscontrato il pieno funzionamento del dispositivo ovvero problematiche sugli impianti o da terze parti, tutti i costi dell'intervento sono a carico del cliente.

Per le riparazioni potranno essere utilizzati sia ricambi originali che di terze parti purché idonei a garantire la funzionalità del dispositivo.

Al termine di ogni tipo di intervento il cliente riceverà comunicazione tramite mail con il valore residuo della garanzia o in alternativa potrà accedere alla propria area per ricevere detta informazione.

TEMPISTICHE  -  Ad ogni tipo di richiesta il cliente riceverà sempre oltre alle relative modalità operative anche i tempi di risposta e degli interventi

Il cliente riconosce che per il periodo di garanzia di legge i tempi di fornitura dei materiali, di supporto e dei servizi possono essere vincolati dai tempi della casa di distribuzione e/o produttrice e/o fornitrice e/o dei CAT di riferimento sia nazionali che internazionali.

MANUTENZIONE  -  Il servizio di estensione garanzia 8PLUS è garantito per tutti i clienti in regola con l'installazione conforme alle normative vigenti e alla puntuale effettuazione del servizio di manutenzione. Ogni certificato 8PLUS prevede l'attivazione di un piano di manutenzione programmata annuale personalizzato per ogni dispositivo coperto dal servizio 8PLUS. Il servizio è

implicitamente accettato dal cliente all'atto dell'acquisto di uno dei certificati 8PLUS. Il servizio viene effettuato da personale/tecnici interni all'organizzazione e/o da strutture autorizzate dal fornitore del servizio. I costi delle manutenzioni programmate, come previsto dalle normative vigenti, sono a carico del cliente e permettono la piena funzionalità dei prodotti coperti dai servizi inclusi          dall'estensione di garanzia. La garanzia decade nel caso di mancata esecuzione del piano di manutenzione annuale senza che il cliente possa pretendere alcun tipo di rimborso.

I costi del servizio di manutenzione programmata a carico del cliente sono calcolati avendo come variabili: Categoria prodotto, potenza, tipo e accesso all'impianto, comune di installazione, ecc

SOSTITUZIONE  -  Nel caso in cui il prodotto non risultasse riparabile o non conveniente operare per la sua riparazione, il fornitore del servizio ne proporrà la sua sostituzione con un prodotto similare o analogo aventi le stesse o superiori caratteristiche. L'eventuale differenza tra il valore della garanzia residuo e il costo del prodotto in sostituzione e di tutte le attività integrative necessarie per l'installazione sono a carico del cliente. La mancata accettazione della proposta di sostituzione non comporta e/o prevede alcuna forma di rimborso.

VALORE DI GARANZIA -  Il cliente può acquistare qualunque certificato di garanzia fino al taglio superiore al valore del prodotto come riportato nella relativa fattura di acquisto. L'acquisto di un taglio superiore non comporta alcun titolo o credito a favore del cliente e non sarà riconosciuto al cliente a titolo di esempio:  Valore garanzia 8PLUS  1500€, valore prodotto in fattura 940€, valore estensione garanzia reale applicato 1000€. Il valore della garanzia 8PLUS viene ri-adeguato per difetto applicando una riduzione del 10% (dieci per cento) per ogni anno.

BONUS  -  Al termine del periodo di estensione di garanzia il cliente in regola con i piani di manutenzione offerti dal fornitore di servizi riceverà un buono sconto pari al 30% di tutti i costi sostenuti per i piani di manutenzione e per eventuali altre attività. Il bonus può essere applicato per le soluzioni Full-Service (prodotto+installazione) offerti dal fornitore di Servizio.

DOCUMENTAZIONE  - Il cliente dichiara che gli impianti dove è installato il dispositivo sono conformi  alle normative vigenti e pienamente operativi (funzionanti). Il fornitore del servizio potrà richiedere al cliente tutta la documentazione necessaria il cliente ha l'onere di recuperare la documentazione richiesta alle aziende terze che effettuano l'installazione. La mancata comunicazione della documentazione, nei tempi previsti, può comportare la decadenza dell'estensione di garanzia per dolo e colpa del cliente senza che possa pretenderne il rimborso. Il cliente dichiara di attenersi scrupolosamente alle indicazione sulla manutenzione del dispositivo prevista dal costruttore del dispositivo e/o comunicate dal fornitore del servizio il quale potrà richiedere in ogni momento: copia delle dichiarazioni di conformità, rapportini di intervento, certificazioni e/o documentazioni relative all'installazione e degli impianti a cui è connesso il dispositivo, ecc...

INFORMATIVA  - Durante tutto il periodo di garanzia il cliente riceverà comunicazioni e suggerimenti sul corretto utilizzo del dispositivo a cui dovrà attenersi; news sull'efficientamento energetico.

ESCLUSIONI  -  Sono esclusi dal servizio di assistenza, tutti i danni e guasti già esclusi dalla garanzia originale del produttore, causati in ogni caso con dolo o colpa dal Cliente e/o da terzi e/o dovuti alla normale usura della componentistica e/o dagli impianti a cui l'apparato è collegato. Sono esclusi dalla garanzia le parti oggetto di usura meccanica. Nel caso in cui si verifichi dette ipotesi il fornitore del servizio  provvederà immediatamente a comunicare un preventivo di spesa finalizzato all'eventuale riparazione e/o sostituzione. Non sono oggetto di garanzia: gli impianti (elettrici, gas, gas refrigeranti, idraulici, termoidraulici, ecc..) intesi anche come elementi di collegamento tra le varie unità del dispositivo oggetto della garanzia; i raccordi, i flessibili, filtri esterni, collegamenti elettrici, pompe di rilancio e/o dispositivi ausiliari, sistemi di fissaggio, controlli remoti e domotici inclusa la loro programmazione, cronotermostati, dispositivi smart e wifi. Sono esclusi opere murarie o danni diretti o indiretti sia a cose che a persone causati dal dispositivo oggetto di estensione garanzia.

Non sono incluse nella garanzia eventuali sistemi di lavoro in quota, di sollevamento e di sicurezza. Attività di facchinaggio e/o smontaggio di mobilia o elementi che ostacolino le attività verso i dispositivi.

RESCISSIONE  -  Il fornitore del servizio può annullare e/o rescindere la fornitura di estensione garanzia in qualunque momento senza necessità di motivazione. Il cliente riceverà comunicazione scritta tramite mail e il rimborso delle somme versate proporzionali al numero di anni di utilizzo dell'estensione di garanzia.

CESSIONE A TERZI   - La garanzia deve essere intestata al responsabile dell'impianto (proprietario o conduttore) dell'immobile in qualità di responsabile dell'impianto. In caso di cessione dell'immobile, la garanzia potrà essere ceduta, previa autorizzazione del fornitore del servizio (Es. Cessione a qualunque titolo dell'immobile). Questa soluzione permette di mantenere nel tempo la valorizzazione del dispositivo ceduto garantendone l'efficienza.

TERRITORIO  -  I servizi di estensione di garanzia 8plus è effettuato nei territori Italiani e dettagliati nell'allegato 8plus_territorio.pdf.  Nel caso di acquisto con impianto presente in un'area non coperta dal servizio tecnico 8plus, anche momentaneamente, il cliente riceverà il totale rimborso delle somme versate.

FORO LEGALE  - Per ogni controversia legale il foro di competenza è nella provincia della sede legale del fornitore del servizio.

Il servizio di assistenza tecnica della garanzia 8plus è gestito per l'Italia da NOVACASE ITALIA srl   – ver.231015